Formula 1
F1, Damon Hill critica la Ferrari: “Non si capisce chi comanda!”
Chi comanda a Maranello? Damon Hill si è posto questa domanda, valutando quanto sta accadendo in Ferrari nell’attuale Mondiale 2023 di F1. La Rossa non sta certo brillando per risultati e il quarto posto nel Mondiale costruttori pone l’accento su una situazione molto difficile per il team del Cavallino Rampante.
In un’intervista concessa a Express Sport, Hill, campione del mondo del 1996, ha evidenziato le criticità strutturali della Ferrari: “Non si capisce davvero chi comanda e la loro priorità è pensare a loro stessi, piuttosto che ai rivali. Il male della Rossa è al proprio interno“, le parole del britannico.
Come è noto, la scuderia di Maranello si è affidata dal 2023 a un nuovo Team Principal, Frederic Vasseur, dopo l’addio di Mattia Binotto: “L’importanza di quel marchio è tale da richiedere un uomo di polso, in grado di imporre delle linee guida molto precise, come era accaduto nel periodo di Jean Todt e di Ross Brawn. In questo momento, non vedo una situazione di questo tipo“, ha affermato Hill.
Vedremo quali e quanti saranno i cambiamenti in Ferrari, dal momento che Vasseur ha preannunciato l’arrivo di tecnici molto qualificati, allo scopo di rilanciare le quotazioni dell’intero team. Certo è che gli altri non staranno a guardare, avendo la possibilità di mantenere il proprio vantaggio nei confronti del Cavallino.
Foto: LaPresse