Formula 1
F1, Esteban Ocon: “Un problema all’alettone mi ha rallentato, gara comuque solida”
Un weekend solido per Esteban Ocon, che ha infatti terminato il GP del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1, all’ottavo posto, posizionandosi alle spalle di Alexander Albon e precedendo il padrone di casa Lance Stroll.
Un responso che non può che lasciare un’impressione positiva sul nativo di Evreux, apparso soddisfatto in mixed zone seppur amareggiato per un piccolo difetto emerso nella propria monoposto durante la gara: “Il mio alettone si muoveva molto. Dobbiamo vedere se abbiamo perso un po’ di prestazioni per questo motivo. Succedeva soprattutto nel rettilineo, in uscita dalle curve andava bene”.
Ocon ha quindi proseguito: “Questa gara lascia un po’ di amaro in bocca. Eravamo quarti prima delle soste, dobbiamo vedere cosa si sarebbe potuto fare meglio. Ci siamo trovati alle spalle di una Williams impossibile da sorpassare, con una velocità di punta impressionante”.
Malgrado qualche imprecisione, il bilancio per Ocon resta positivo: “Oggi abbiamo perso qualche punto, ma è stato un fine settimana solido, quindi va bene così“.
Foto: LaPresse