Formula 1

F1, Fernando Alonso: “70 giri di battaglia con Lewis Hamilton, speravo di dare più filo da torcere a Max…”

Pubblicato

il

Sorride Fernando Alonso dopo aver concluso al secondo posto il Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve, il pilota spagnolo ha messo in scena una ennesima grande prestazione di questo suo splendido inizio di stagione.

La gara, tanto per cambiare, è stata vinta da Max Verstappen (che raggiunge Ayrton Senna a quota 41 successi) con Fernando Alonso secondo e Lewis Hamilton terzo. Quarto e quinto posto per le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, mentre al sesto posto ha concluso un deludente Sergio Perez.

Al termine della gara di Montreal, il pilota due volte campione del mondo ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito sotto il podio: “Sinceramente speravo di dare più filo da torcere a Max Verstappen, ma in partenza ho perso una posizione da Lewis Hamilton per cui ho perso un po’ di tempo. Dopodiché ho dato il via ad una bella battaglia con Lewis Hamilton, ho spinto tutta la gara, non ho avuto davvero un giro nel quale ho potuto rilassarmi un secondo”.

F1, Max Verstappen trionfa anche in Canada ed eguaglia le 41 vittorie di Senna. Buona rimonta delle Ferrari

Il pilota nativo di Oviedo passa poi ad analizzare la sua sfida con il “Re Nero”:All’inizio dello stint finale avevo più ritmo io, dopo lo aveva lui, ma ho resistito bene. Ho dato davvero tutto per 70 giri. Problemi? Non so cosa fosse successo, se risparmio benzina o freni. Forse non me l’hanno detto per non farmi preoccupare – scherza – magari voleva dire che avevamo ancora più passo, da sfruttare nelle prossime uscite per mettere pressione alle Red Bull”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version