Formula 1

F1, Fernando Alonso: “In Austria sarà un weekend complicato, ma la nostra macchina è buona per quel circuito”

Pubblicato

il

Fino a questo momento, una stagione tra tante luci e pochissime ombre per Fernando Alonso. Il percorso con l’Aston Martin nelle prime otto gare del Mondiale 2023 di F1 ha visto Nando più volte protagonista e la terza posizione nella graduatoria iridata dei piloti (117 punti) parla chiaro del rendimento dell’asturiano, in un contesto comunque dominato dalla Red Bull e dall’olandese Max Verstappen.

Ci si avvicina al prossimo fine-settimana di Spielberg, in Austria, con attenzione e ambizione. La tre-giorni in Stiria potrebbe riservare sorprese per la presenza della Sprint Race, tuttavia l’Aston Martin dovrebbe adattarsi bene al layout austriaco. Alonso ne ha parlato in un’intervista concessa a Formula1.com.

Credo che il weekend non sarà semplice per via di un format diverso dal solito, però il circuito penso possa adattarsi alla AMR-23. La Red Bull sarà la macchina da battere“, ha dichiarato lo spagnolo. Il due-volte campione del mondo poi ha parlato anche della Ferrari.

Forse è un circuito buono anche per loro, visto che c’è un lungo rettilineo e nelle zone di accelerazione in Canada sono stati forti, vedremo...”, ha concluso Nando. Uno dei temi, per tutti i team, sarà quello di trovare la corretta finestra d’utilizzo delle gomme Pirelli e nello stesso tempo capire come le condizioni ambientali andranno a influenzare il comportamento dei motori.

Foto: LaPresse

Exit mobile version