Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Oggi mancava ritmo, non sappiamo perché”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha terminato al settimo posto il GP di Spagna, tappa del Mondiale di F1 2023. Lo spagnolo dell’Aston Martin ha accusato un gap  di 1.04.127 rispetto all’imprendibile Max Verstappen, posizionandosi proprio alle spalle del compagno di scuderia Lance Stroll.

Una gara per certi versi deludente quella dell’iberico che, alla vigilia, sperava di poter regalare una gioia ai tanti tifosi accorsi esclusivamente per lui. Ma l’ex Campione del Mondo, come dichiarato da lui stesso, è stato rallentato dalla propria macchina per motivi ancora da accertare: “Oggi non avevamo il ritmo – ha detto Alonso in mixed zone -. Non siamo stati abbastanza veloci con le morbide e neanche con le dure alla fine“.

Il pilota ha poi negato che ci sia stato un problema legato alla tattica: “Non penso che fosse qualcosa sulla strategia o altro. Penso che sia stata una mancanza di ritmo e non sappiamo perché, ma vedremo”. 

Ordine d’arrivo F1, GP Spagna 2023: Verstappen vince, debacle Ferrari. Sainz 5°, Leclerc fuori dai punti

In conclusione il nativo di Oviedo ha parlato della Mercedes, oggi sul podio con Lewis Hamilton e George Russell: “Loro sono veloci. Sono veloci e hanno un pilota consistente. Hanno una macchina veloce, ma sembrano andare a punti con una sola macchina, ma la Mercedes è sempre lì”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version