Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Qualifiche complicate. Battere la Red Bull? Mettere pressione”

Pubblicato

il

Terzo posto nelle qualifiche del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1, per lo spagnolo Fernando Alonso. Un time-attack molto complicato per via della pioggia, assoluta protagonista del sabato nordamericano. La pole-position è stata ottenuta dall’olandese Max Verstappen, eccellente come al solito nel leggere le situazione della pista bagnata, davanti al sorprendente tedesco Nico Hulkenberg (Haas) e appunto a Nando. Per la Ferrari una prestazione deludente: Carlos Sainz ottavo e Charles Leclerc undicesimo.

Sono state qualifiche molto difficili perché serviva trovarsi nel momento giusto e con le gomme giuste in pista. Sono felice di questo risultato anche perché ci sono state delle eliminazioni eccellenti. Proveremo domani a mettere pressione a Verstappen, anche se ha un pacchetto chiaramente migliore“, le parole a caldo di Alonso.

La partenza sarà importante anche perché domani non dovrebbe piovere e quindi su pista asciutta sarà necessario la dovuta freddezza. Nando va a caccia di un altro podio, potendo anche mirare alla seconda piazza di Hulkenberg, visto la grande differenza di prestazione tra Aston Martin e Haas.

Foto: LaPresse

Exit mobile version