Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Speriamo di recuperare la vettura, domani una top5 è possibile”

Pubblicato

il

Un sabato complicato per Fernando Alonso, proprio nel weekend di casa. Il pilota della Aston Martin, infatti, non è andato oltre la nona posizione nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno 2023, ma la sua vettura ha messo in mostra qualche problema.

Nel corso della Q3, infatti, i meccanici del team inglese hanno lavorato a lungo nella zona del fondo della monoposto, confermando come qualcosa non andasse. Per il nativo di Oviedo, alla fine, un solo tentativo in extremis che non ha sortito esattamente il risultato voluto per la gara di casa.

Ad ogni modo al termine del sabato il classe 1981 ha provato a guardare il bicchiere mezzo pieno ai microfoni di Sky Sport: “Speriamo di recuperare la macchina nel migliore dei modi in vista di domani. Di solito quando arriva la domenica la vettura cresce parecchio e confido che sia così anche domani”.

Fernando Alonso prosegue nel suo racconto: “Oggi evidentemente un danno mi ha rallentato ma i punti si fanno domani. Proveremo a sfruttare ancora una volta il nostro ottimo comportamento con le gomme e proverò a fare il massimo. Parto nono, per cui il podio sarà quasi impossibile, ma una top5 penso sia alla portata”. 

Foto: LaPresse