Seguici su

Formula 1

F1, Frédéric Vasseur: “In Austria puntiamo alla linearità. L’obiettivo è un buon risultato”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Verso il Gp d’Austria 2023 cercando di cavalcare l’onda del buon 4° e 5° posto ottenuti a Montreal, in Canada, durante l’ultima prova del Mondiale di F1.

E’ un Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, carico quello che ha parlato alla stampa prima dell’appuntamento del Red Bull Ring di Spielberg. Il manager francese si è così espresso.

“Dopo il Canada, torniamo in Europa con alcuni circuiti che sono ormai un classico del calendario, a cominciare da Austria e Gran Bretagna. A Spielbergha proseguitoaffronteremo il secondo weekend Sprint della stagione il che significa che squadre e piloti andranno in qualifica con appena un’ora di prove libere all’attivo”.

Poi ha aggiunto: “Per questo abbiamo fatto un lavoro particolarmente intenso al simulatore per arrivare preparati al meglio in Austria.
Il nostro principale obiettivo sarà mettere i piloti nelle condizioni di sfruttare al massimo la loro SF-23 come siamo riusciti a fare a Montreal in gara. Vogliamo avere un fine settimana lineare dal venerdì alla domenica: se lo sapremo mettere in atto sono sicuro che porteremo a casa un buon risultato”.

Foto: LiveMedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità