Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Non sono state le qualifiche che volevamo, ma la velocità della Ferrari c’è”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Un sabato da dimenticare per la Ferrari. C’erano grandi speranze per le qualifiche del GP del Canada, round del Mondiale 2023 di F1. Il venerdì era stato lusinghiero per la Rossa. Come mai era accaduto in stagione, la SF-23 era stata veloce sia sul giro secco che in ottica gara, su pista asciutta. Purtroppo per la scuderia di Maranello, è arrivata la pioggia a scombinare le carte e degli errori ci sono stati.

Squadra e piloti non sono stati perfetti nella lettura dei momenti e, alla fine della fiera, ne è venuto fuori un ottavo posto con lo spagnolo Carlos Sainz e un undicesimo con Charles Leclerc, che puntava a ben altro piazzamento, per quanto messo in mostra nel day-1.

Leclerc che, infatti, poco dopo le qualifiche si è lasciato andare a un vero e proprio sfogo contro la squadra, rea di non aver ascoltato quella che era una sua indicazione sul montare con doveroso anticipo le slick, prima dell’arrivo della pioggia. Dichiarazioni che poi sono state un po’ ritrattate da Charles, parlando ai microfoni di Sky Sport insieme al Team Principal, Frederic Vasseur.

Quest’ultimo ha cercato, nei limiti del possibile, di esprimere una posizione equilibrata: “Se guardiamo quanto si è fatto il venerdì, è stato il migliore della stagione. Per questo, non possiamo essere contenti del risultato delle qualifiche. Non voglio dare la colpa a Leclerc o ad altri, ma chiaramente non siamo stati perfetti, in un contesto anche non semplice“, le parole di Vasseur.

Resto, comunque, convinto della bontà del nostro lavoro e dei miglioramenti che la macchina ha evidenziato. Domani si dovrebbe correre in condizione d’asciutto e penso che ci sono buone possibilità per rimontare delle posizioni. Per questo, possiamo essere ottimisti“, ha concluso il Team Principal della Rossa.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità