Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Puntiamo alla pole-position, poi vediamo in gara come gestiremo le gomme”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Puntare al massimo possibile. E’ questo il “Frederic Vasseur” pensiero. Il Team Principal della Ferrari crede fortemente nel lavoro dei propri tecnici e questo weekend del GP di Spagna, ottavo round del Mondiale 2023 di F1, è importante per compiere un primo passo per rendere la SF-23 più guidabile e gestibile, in ottica gara.

Se è vero che la velocità pura questa monoposto, in un modo o nell’altro, è riuscita a dimostrarla, il vero problema è nel degrado delle gomme. Una criticità che fino a questo momento ha tarpato le ali alla scuderia del Cavallino Rampante. Del resto, è la domenica che si fanno i punti.

Vasseur, ai microfoni di Sky Sport, dunque si è espresso in questi termini: “Sensazioni positivi sugli aggiornamenti che abbiamo introdotto. Questo è solo il primo set di un processo di sviluppo, volto a migliorare le nostre prestazioni in gara. In termini di prestazione pura, la Ferrari ha funzionato abbastanza bene, ma il problema era la costanza. Noi puntiamo, come sempre, alla pole-position poi domenica speriamo di essere più competitivi“, ha dichiarato l’ingegnere francese.

Tuttavia, quanto fatto da Max Verstappen, nel corso delle prove libere, non sembra lasciare troppo spazio ai sogni di gloria per gli altri. Non resta che attendere quello che ci dirà il resto del weekend, considerando anche la possibilità che ci sia la pioggia domani nel corso del time-attack.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità