Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Stiamo lavorando tantissimo in fabbrica, ora completiamo l’opera”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Una seconda e un terza posizione: è questo il responso per la Ferrari delle qualifiche del GP d’Austria, decimo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Spielberg, le due Rosse hanno marcato stretto l’olandese Max Verstappen (Red Bull), in pole-position, dando conferma di una buona efficienza sugli aggiornamenti portati in corrispondenza del fine-settimana.

Lo aveva detto il Team Principal, Frederic Vasseur, che in Stiria si sarebbe vista una Rossa con modifiche e i fatti gli hanno dato ragione: nuovi ala anteriore e fondo. Il beneficio lo si è notato nel time-attack, ma è da capire se in gara funzionerà. Sarà un weekend particolare questo, visto che il time-attack odierno è valso per il GP domenicale, ma ci sono da affrontare domani Sprint Shootout e Sprint Race.

Vasseur, ai microfoni di Sky Sport, si è detto consapevole della situazione: “Stiamo lavorando tantissimo in fabbrica per migliorare la vettura e questo risultato ci fa piacere, ma ora siamo chiamati a completare l’opera. In Canada le prestazioni in gara erano state buone, mentre nelle qualifiche sono stati commessi degli errori. Pioggia domani? Dovremo essere in grado di adattarci“, le considerazioni dell’ingegnere francese.

La Rossa, infatti, è chiamata a dare seguito nel time-attack che definirà lo schieramento della gara di domani. Una corsa di 24 giri in cui si dovrà trovare la quadra tra prestazione e gestione delle gomme, aspetto fondamentale sulla pista austriaca.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità