Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Una buona gara, ma dobbiamo lavorare per non commettere gli errori del sabato”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Un primo passo? Lo vedremo. Non ci si può costruire chissà quale piano ambizioso dopo un quarto e un quinto posto, ma la Ferrari vista oggi in Canada ha mostrato, sul passo gara, quei progressi che nel 2023 non si erano mai notati. Le due Rosse del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz avevano iniziato il GP di Montreal, tappa del Mondiale 2023 di F1, dalla decima e undicesima casella. Un risultato frutto di una gestione delle qualifiche sul bagnato altamente imperfetta.

Non era quindi semplice risollevarsi, ma la scuderia di Maranello e i piloti, con grande consistenza in termini di prestazione e di strategia, hanno fatto vedere cose positive, che hanno permesso ai due alfieri del Cavallino Rampante di rimontare. Da capire se questi step di crescita proseguiranno in vista del prossimo appuntamento in Austria, previsto dal 30 giugno al 2 luglio.

A fare il punto della situazione è stato il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur: “Oggi è stata una buona gara per noi. Dall’inizio del weekend abbiamo avuto una buona velocità, ma ieri la pioggia ci ha un po’ scombinato i piani ed è frustrante partire dalla decima e undicesima piazzola. Tuttavia, la prestazione e la strategia ci hanno permesso di rimontare e i dati raccolti sul passo gara sono stati confortanti“, le parole di Vasseur ai microfoni di Sky Sport.

Negli ultimi 30 giri avevamo un passo simile ad Alonso e ad Hamilton, che ci hanno preceduto, e questo fa ben sperare, però dobbiamo concentrarci su noi stessi, nella consapevolezza che c’è tanto da fare. Gli errori commessi sabato non andranno replicati e in Austria avremo un altro banco di prova importante per comprendere a che punto siamo, tenuto conto che nel fine-settimana di Spielberg ci sarà anche la Sprint Race e noi porteremo degli aggiornamenti“, ha concluso l’ingegnere francese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità