Formula 1

F1, George Russell: “Buone conferme dopo Barcellona, domani in qualifica dovremo difenderci”

Pubblicato

il

George Russell chiude con il sorriso al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, il pilota inglese ha messo a segno il secondo tempo nella FP2 ma, cosa più importante, ha potuto “toccare con mano” che il cambio radicale alla sua W14 ha davvero migliorato la monoposto di Brackley, confermando i passi in avanti già visti al Montmelò.

Il miglior tempo della unica vera e propria sessione odierna (la FP1 è stata interrotta dopo soli 10 minuti per problemi al circuito di telecamere interne del circuito) lo ha messo a segno Lewis Hamilton in 1:13.718 con 27 millesimi di margine sul compagno di scuderia George Russell. Terzo Carlos Sainz a 126, quarto Fernando Alonso a 326, quinto Charles Leclerc a 376, sesto Max Verstappen a 424, mentre è solo ottavo Sergio Perez a 532.

Al termine della FP2 odierna il classe 1998 ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Nel complesso la macchina va bene come si era visto anche in Spagna. Un aspetto importante perchè si tratta di due circuiti completamente diversi. Quello di Barcellona è molto liscio e con alte velocità, mentre questo ha tanti dossi ed è complicato. La vettura ci sta dando una mano, è migliore della precedente versione”. 

F1, risultati e classifica FP2 GP Canada 2023: Hamilton precede Russell e Sainz, 5° Leclerc davanti a Verstappen

George Russell passa poi ad analizzare la situazione in pista a livello complessivo: “Sinceramente penso che soffriremo domani in qualifica, contando anche che dovrebbe piovere parecchio. Ferrari e Aston Martin potrebbero essere davanti, dovremo fare attenzione anche alle Alpine ed a Valtteri Bottas. Dovremo difenderci con le unghie e con i denti, ma sappiamo che tutto si deciderà domani, quando noi facciamo meglio”. 

Foto:  LiveMedia/Stefano Facchin/AvensImages

Exit mobile version