Formula 1

F1, George Russell: “Hamilton? Non l’ho visto. C’è stato un errore di comunicazione”

Pubblicato

il

George Russell si è dovuto accontentare della dodicesima posizione nelle qualifiche del GP di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Il pilota britannico non ha centrato infatti la Q3 causa un episodio controverso avvenuto con il compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Nell’ultimo giro di Q2 infatti l’ex Campione del Mondo ha preso la scia del compagno di squadra appena rientrato, ma al momento del sorpasso Russell si è chiuso, mandando il collega fuori pista e provocando il danneggiamento dell’ala.

Intervenuto in mixed zone, il nativo di King’s Lynn ha spiegato quanto successo, cercando di spegnere subito il fuoco delle polemiche: “Non sapevo che fosse lì, quando inizi il giro guardi avanti. Io stavo seguendo la scia di Carlos (Sainz), subito dopo quando ho evitato Carlos ho trovato Lewis, è stato un errore di comunicazione all’interno del team, non vorrei mai iniziare un giro così“.

F1, Charles Leclerc incredulo: “Qualcosa non andava, feeling peggiore da inizio anno” – VIDEO

Il pilota ha però voluto rimarcare anche l’inadeguatezza della sua monoposto, diversa a livello performativo rispetto alle FP3: “La vettura ha contribuito anche alla mancata prestazione. Oggi non andava, c’è stato un cambiamento rispetto alla FP3: è davvero un peccato“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version