Formula 1
F1, George Russell: “La macchina non era stabile oggi, domenica obiettivo punti”
La Mercedes ha fatto diversi aggiornamenti in vista di questo GP di Spagna: dalle prove libere di oggi, così come successo alla Ferrari, non abbiamo avuto indicazioni ben precise. George Russell ha faticato sia nelle FP1 che nelle FP2, ma anche a Montecarlo è progredito durante il weekend.
Queste le parole dell’inglese sulla giornata odierna: “Ad essere onesti, abbiamo avuto dei problemi nella prima parte, la macchina saltellava, ho toccato diverse volte terra“, ha spiegato Russell. “L’abbiamo risolto per la seconda metà della sessione semplicemente alzando un po’ il telaio”.
“È stato davvero difficile in quell’ultima curva, solo un po’ impreciso, lo stesso per tutti. Stasera vedremo cosa potremo trarre dalla giornata di oggi. Sicuramente possiamo guadagnare qualcosa in alcuni tratti della pista“.
“Ci sono state alcune sorprese in pista oggi, ma sono sicuro che la storia sarà diversa domani e di nuovo domenica. Come sappiamo, domenica puntiamo a fare più punti possibili quindi è questo il nostro obiettivo”.
Foto: Lapresse