Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Un errore ha compromesso tutto, ma ci sono aspetti positivi”

Pubblicato

il

George Russell

Ha visto decisamente weekend migliori George Russell. Il pilota della Mercedes infatti ha chiuso il GP del Canada al diciannovesimo posto, risultato viziato da un brutto errore commesso al tredicesimo giro, momento in cui ha sbagliato in uscita della chicane della curva 9 baciando il muretto e danneggiando la posteriore destra.

Una sbavatura che, ovviamente, ha compromesso completamente la prestazione del britannico che non ha nascosto la sua delusione una volta intervenuto in mixed zone: “Ci siamo impegnati tantissimo con impegno e dedizione, poi un errore da parte mia ha conseguenze enormi – ha detto Russell – Ho solo girato un po’ troppo largo, ho colpito il cordolo e subito dopo mi sono reso conto che ero contro il muro“.

Gli aspetti positivi ci sono – ha proseguito il pilota – la macchina era veloce su una pista dove non ci aspettavamo davvero di essere competitivi. Ma non è servito. Ci sarebbero stati almeno 12 punti in classifica per la squadra“.

F1, Max Verstappen trionfa anche in Canada ed eguaglia le 41 vittorie di Senna. Buona rimonta delle Ferrari

George Russell cercherà di rifarsi tra due settimane in occasione del GP d’Austria, in programma dal 30 giugno al 2 luglio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità