Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Weekend che ci permetterà di capire il nostro valore, speriamo di passare la Ferrari”

Pubblicato

il

George Russell si dimostra carico e determinato nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato del Montmelò il pilota inglese si appresta a vivere una tre-giorni di estrema importanza pensando alla sua vettura, con gli aggiornamenti portati a Monte-Carlo che dovranno essere confermati anche sulla pista ben più probante posizionata vicino a Barcellona.

Il classe 1998 inizia il suo racconto tornando con la mente alla gara di domenica nel Principato: “Ottavo in griglia e quinto all’arrivo. Non un risultato da buttare, ma per colpa di un errore nel giro di uscita dopo il pit-stop non ho potuto centrare il podio. Le condizioni non erano semplici e Ocon meritava sicuramente più di me quel risultato, però quelle due posizioni avrebbero davvero fatto la differenza”. 

Il portacolori della Mercedes passa poi ad analizzare i livelli in pista in questo primo scorcio di campionato: “Penso che ci sia parecchia differenza tra sabato e domenica. In qualifica fatichiamo e siamo dietro a Ferrari, Aston Martin e a volta anche Alpine. In gara, invece, le cose migliorano e siamo più vicini. In questa occasione ci troviamo di fronte ad un bel test e speriamo di passare la Ferrari per avvicinarci, perchè no, a Fernando Alonso ed alle Red Bull”. 

F1 su TV8, programma GP Spagna 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Ultima battuta sugli aggiornamenti portati dal team di Brackley già nell’appuntamento monegasco: “Su una pista come quella di Monte-Carlo non puoi giudicare davvero nulla. Quantomeno non abbiamo avuto problemi, per cui le sensazioni sono state positive. Non abbiamo imparato niente di particolare, ma sappiamo che ora siamo su una nuova base e abbiamo cambiato tanto. Vedremo come risponderà la vettura in questo importante weekend”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità