Seguici su

Formula 1

F1, GP Austria 2023: quando la prossima gara? Orari, programma e tv. Si corre a Spielberg fra due settimane

Pubblicato

il

Charles Leclerc

La Formula 1 tira nuovamente il fiato prima di affrontare quello che sarà un autentico Tour de Force. Difatti settimana prossima non si scende in pista, ma il mese di luglio sarà rovente, poiché il calendario prevede qualcosa come quattro gare nell’arco di cinque weekend! Questo intensissimo periodo comincerà nei giorni del 30 giugno – 2 luglio, durante i quali si disputerà il Gran Premio d’Austria.

L’appuntamento di Spielberg avrà dalla sua il pubblico delle grandi occasioni, essendo il GP di casa della Red Bull. A dirla tutta, l’evento sarebbe morto e sepolto se non fosse per la multinazionale di base a Salisburgo, che una decina di anni orsono acquistò l’autodromo, caduto in disuso all’inizio del XXI secolo, rimettendolo a nuovo e dandogli nuova vita.

Il weekend sarà lungo e intenso, perchè comprende anche la Sprint. Dunque, le qualifiche si disputeranno già il venerdì e determineranno la griglia del Gran Premio di domenica. Incastonata nel mezzo, al sabato, la mini-gara. Preceduta dallo shoot-out, ovvero la sessione di qualifica a essa dedicata. Dunque, come accaduto a Baku, la giornata di sabato sarà totalmente slegata dalle altre due. Ci sarà quindi tanta carne sul fuoco austriaco. Come non perdersi neppure un minuto? Basterà seguire l’appuntamento in TV. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei piloti. Max Verstappen allunga, +53 su Perez. Sainz davanti a Leclerc

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Austria, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche del venerdì, lo shoot-out e la Sprint del sabato, come pure il Gran Premio della domenica. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento.

STREAMING – L’evento austriaco potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche, sprint, shoot-out e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Austria.

F1 – PROGRAMMA GP AUSTRIA 2023

VENERDÌ 30 GIUGNO
Ore 13.30-14.30, Prove libere
Ore 17.00-18.00, Qualifiche

SABATO 1 LUGLIO
Ore 12.00, Shoot-out
Ore 16.30, Sprint

DOMENICA 2 LUGLIO
Ore 15.00, GARA

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità