Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Gli avversari? Anche dopo gli aggiornamenti sono lontani

Pubblicato

il

Helmut Marko

L’inizio del Mondiale di F1 in questo 2023 ha un solo padrone: la Red Bull. La scuderia anglo-austriaca infatti non conosce sosta nelle vittorie, in un pacchetto auto-piloti semplicemente perfetto, con Max Verstappen emblema di tutto ciò.

Gli avversari sono rispettati, ma minimamente temuti, come fatto capire da Helmut Marko, il superconsulente del “Toro” che, intervistato da OE24 ha affermato: “Gli aggiornamenti dei nostri avversari hanno solo portato ad un cambiamento nel loro ordine di marcia“.

“Non voglio essere arrogante, ma non si sono realmente avvicinati a noi. Si sono solamente scambiati il ruolo di seconda forza in campo. E questo è buono per noi perché il nostro divario in testa al mondiale aumenta di gara in gara.“

Poi su Max Verstappen, il suo pupillo, spende parole straordinarie: “Avete visto come Max ha registrato il giro veloce con gomme usate alla fine…è lui, non puoi fermarlo.”

“Verstappen è di un altro pianeta in questo momento. Ha acquisito una superiorità che non abbiamo mai avuto prima: deve sempre andare al limite, come il warning sui track limits ha mostrato. Ma è il segno distintivo di un grande pilota. Dà sempre tutto”.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità