Formula 1

F1, Helmut Marko: “Nessuno può battere Max Verstappen, inutile sostituire Sergio Perez”

Pubblicato

il

Dopo nove round, il Mondiale 2023 di F1 sembra avere già un percorso prestabilito, che porta a Milton Keynes. La Red Bull, infatti, sta dominando e fino a questo momento non si è lasciata scappare nulla in fatto di vittorie. A recitare il ruolo del mattatore è stato l’olandese Max Verstappen, capace di eguagliare Ayrton Senna (41 successi in carriera) grazie all’ultima affermazione in Canada.

Max guida le fila della graduatoria generale riservata ai piloti con 195 punti, mentre in piazza d’onore c’è l’altro alfiere della squadra anglo-austriaca, Sergio Perez, con 126. Il messicano però, nelle ultime uscite, è apparso in grande difficoltà, un po’ in balia degli eventi e forse messo sotto pressione dal suo team-mate che da vero “Cannibale” ha voluto far capire chi comanda.

Perez ha quindi un sedile che scotta? A chiarire la situazione, in un’intervista concessa alla Bild, è stato il consulente della Red Bull, Helmut Marko: “Perez sta facendo quello che gli chiediamo: contribuisce a portare punti nel Mondiale costruttori e quando è al massimo può vincere delle gare“, ha dichiarato Marko.

Pertanto, a detta del manager austriaco, non ha senso pensare a un’alternativa a Checo in squadra: “Non è tanto un nostro problema stabilire se sia così bravo da rimanere o meno in squadra, ma la domanda da porsi è la seguente: c’è qualcuno che può battere Max? Onestamente, io credo di no“. In questo modo, quindi, si sono volute mettere un po’ a tacere le voci circa un appiedamento di Perez in favore di altri che avevano già “frequentato” la Red Bull, ovvero Alexander Albon e Pierre Gasly.

Foto: LaPresse

Exit mobile version