Formula 1
F1, i rivali la copiano, ma la Red Bull non sta a guardare: gli aggiornamenti della RB19
Nonostante un primo scorcio di stagione eccezionale, in cui ha dominato la scena demolendo la concorrenza ed ipotecando già entrambi i titoli del 2023, Red Bull non si adagia sugli allori e continua a sviluppare la monoposto per mantenere il vantaggio tecnico nei confronti della varie Aston Martin, Ferrari e Mercedes in vista del prosieguo del Mondiale di Formula Uno.
Anche al Montmelò la scuderia di Milton Keynes ha introdotto qualche novità sul fondo della RB19, modificato la conformazione del bordo d’uscita del pavimento e apportando un piccolo cambiamento anche all’estrattore. Insomma, Red Bull non sta a guardare e prosegue nel tentativo di ottimizzare ulteriormente un progetto vincente con dei nuovi aggiornamenti mentre gli altri top team cercano di inseguire faticosamente.
Dopo Aston Martin (tra fine 2022 ed inizio 2023), ormai anche Ferrari e Mercedes hanno ormai deciso infatti di sposare la filosofia progettuale della RB19 soprattutto per quanto riguarda le pance con l’obiettivo di colmare almeno parzialmente il divario nei confronti delle vetture progettate dal geniale Adrian Newey.
F1, Ferrari rivoluzionata a Barcellona: tante novità alle pance e al fondo
Da capire a questo punto solo i margini di miglioramento della Red Bull per il resto del campionato, considerando il budget cap e la limitazione delle ore a disposizione per l’uso della galleria del vento. In ogni caso Max Verstappen è ormai in fuga in campionato e sarà il grande favorito per la vittoria anche questo fine settimana a Barcellona, per quanto visto nelle libere del venerdì.
Foto: Lapresse