Formula 1

F1, il meteo a Barcellona: ipotesi di qualifiche con pioggia

Pubblicato

il

È andata in archivio sotto il sole e il caldo la prima giornata del GP di Spagna a Barcellona. Un weekend solitamente caratterizzato sempre dal bel tempo e dalle altre temperature, ma quest’anno potrebbe esserci qualche incognita da questo punto di vista.

Dopo la pioggia scesa la scorsa settimana in quel di Montecarlo nella seconda parte del Gran Premio, le qualifiche nella Catalogna potrebbero essere bagnate. Sono previste piogge e schiarite nel pomeriggio tra le 13.00 e le 16.00, orari che andrebbero a intaccare la terza sessione di prove libere e proprio le qualifiche, rispettivamente previste per le 12.30 e le 16.00.

Una pioggia che potrebbe indubbiamente cambiare le carte in tavola: nel Principato la più forte è stata incredibilmente la McLaren sul bagnato nella parte finale della gara. Chi non viene mai intaccato dalla pioggia è la Red Bull, che ha sempre dimostrato strapotere rispetto agli altri con Verstappen. Un conto però è la pioggia in gara, un conto in qualifica: per questo potrebbe essere uno scenario decisamente intrigante e imprevedibile.

Foto: Lapresse

Exit mobile version