Seguici su

Formula 1

F1. Lance Stroll: “Non avevamo il ritmo per puntare al podio. Alonso? Pensavo a guidare”

Pubblicato

il

Lance Stroll

Lance Stroll ha chiuso al sesto posto il GP di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di F1 2023. Il pilota dell’Aston Martin ha accusato un margine di 1’03.320 rispetto all’imprendibile Max Verstappen, precedendo il compagno di squadra Fernando Alonso.

Come già espresso proprio dall’ex campione del mondo, anche il canadese ha confermato di aver avuto dei problemi di degrado: “Credo che abbiamo avuto un buon inizio di gara, poi però abbiamo visto molto degrado e non abbiamo davvero trovato il ritmo della macchina necessario per puntare al podio”.

Successivamente il canadese, al momento bersagliato sui social per non aver fatto passare il compagno di squadra Alonso (più avanti di lui in classifica) ha risposto piccato alle domande in mixed zone relative a questo passaggio: “Siamo arrivati sesto e settimo, sono punti importanti per il team. Fernando è qui vicino, volete che gli chieda se preferiva che lo lasciassi passare? In quel momento ero occupato a guidare“.

Ordine d’arrivo F1, GP Spagna 2023: Verstappen vince, debacle Ferrari. Sainz 5°, Leclerc fuori dai punti

In virtù della sesta piazza odierna Stroll è salito a quota 35 punti nella classifica piloti, occupando l’ottava casella.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità