Formula 1

F1, Lando Norris: “Qualifiche difficili, ma noi in queste condizioni andiamo bene”

Pubblicato

il

Con non poca sorpresa, Lando Norris partirà dalla seconda fila nel GP di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Il pilota della McLaren ha infatti centrato il terzo tempo in occasione delle qualifiche registrando un gap di 0.544 dal leader Max Verstappen, abile a segnare 1:12:272.

Un responso che ha lasciato soddisfatto il britannico, apparso contentissimo nel commento a caldo di rito: “Sono davvero sorpreso di essere qui, abbiamo fatto un lavoro fantastico ottenendo la terza posizione, anzi quasi la seconda. Ma è la gara di casa per Carlos (Sainz) e ho deciso di regalargli un paio di decimi (ride).  Sono molto contento, siamo stati veloci per tutte le qualifiche, continuiamo così”.

Il nativo di Bristol si è poi espresso sia sul nuovo layout del circuito, contrassegnato dall’eliminazione della chicane prima della curva finale, sia sulle condizioni davvero difficili della Q1, sessione viziata da uscite di scena clamorose: “Questa è una buona pista per noi, mi piace, le curve ad alta velocità poi sono il nostro forte. Le qualifiche sono state difficili ma noi in queste situazioni complicate andiamo bene, almeno così sembra“.

F1, Max Verstappen: “Era un piacere guidare la macchina oggi, adoro Barcellona”

Ricordiamo che la gara del GP di Spagna scatterà domani, domenica 4 giugno, a partire dalle ore 15:00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version