Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Questo aggiornamento è solo l’inizio del cammino, in gara avremo delle risposte”

Pubblicato

il

Laurent Mekies

Un primo passo? Lo vedremo. Siamo nel weekend del GP di Spagna, ottavo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista del Montmeló, la Ferrari si presenta con la voglia di invertire un trend negativo, avaro di soddisfazioni. A Montecarlo si è assistito alla fiera delle occasioni perdute e la macchina ha evidenziato le solite criticità nella gestione delle gomme.

A Barcellona vedremo una Rossa con modifiche e aggiornamenti che dovrebbero rendere la monoposto più guidabile e meno nervosa. Lo sperano i due piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc e anche il direttore sportivo del Cavallino Rampante, Laurent Mekies.

Prossimo a diventare Team Principal in AlphaTauri, Mekies è comunque preso dal suo attuale incarico a Maranello, condividendo in toto il programma di sviluppo avallato dal Reparto Corse. Ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima delle prove libere 3.

Come primo feeling, le indicazioni sono positive. La FP2 è stata un po’ condizionata dal vento, ma è stata importante per raccogliere tutti i dati possibili. Parlando di un aggiornamento non trascurabile, era fondamentale per noi comprenderne il funzionamento, da associare al bilanciamento della vettura. Questo è solo l’inizio di un cammino, vedremo in gara cosa accadrà“, le parole di Mekies.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità