Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Grande weekend per noi, stiamo rosicchiando terreno. La direzione è giusta”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Secondo podio consecutivo per Lewis Hamilton. Dopo la seconda posizione ottenuta in Spagna infatti l’ex Campione del Mondo ha conquistato la terza piazza al GP del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale 2023 di F1, registrando un gap di +14.168 rispetto al trionfatore Max Verstappen, ormai unico attore protagonista della stagione.

Un risultato importante che sancisce la crescita della propria vettura e che certifica anche la costanza del pilota della Mercedes, per la terza volta in top 3 in questo Mondiale. Segnali di crescita rimarcati anche dal diretto interessato in mixed zone: “È stato un grande weekend per noi onestamente, stiamo rosicchiando terreno. L’Aston Martin ha fatto qualcosa in più in questo contesto perché hanno portato degli aggiornamenti e hanno recuperato; però avere questa costanza qui a Montreal, con questo pubblico, è davvero bellissimo“.

Il britannico ha poi aggiunto: “Onestamente è un grande onore essere sul podio con altri due campioni del mondo, ero entusiasta di essere in lotta, ma noi non avevamo abbastanza passo per puntare in alto. Abbiamo sofferto perché sapevamo che non sarebbe stato il nostro weekend migliore vista la grande fatica nelle curve a bassa velocità, lì ho perso tanto rispetto a Fernando e Max”.

F1, Max Verstappen trionfa anche in Canada ed eguaglia le 41 vittorie di Senna. Buona rimonta delle Ferrari

Il lavoro quindi nella scuderia tedesca sarà ancora tantissimo: “Dobbiamo fare tanto lavoro e aggiungere carico aerodinamico. Stiamo rosicchiando e credo che ci arriveremo. Max è chiaramente lontano, però a livello di passo credo che ci siamo avvicinati un pochino. La direzione è quella giusta“.

Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità