Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La macchina cresce. Domani pioverà? Bene! Ci sarà da divertirsi”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è decisamente soddisfatto e carico al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, il sette volte campione del mondo ha vissuto uno dei suoi venerdì migliori da tanto tempo a questa parte. La W14 ha messo a segno buoni tempi e, soprattutto, ha confermato quanto di buono già fatto vedere nella trasferta spagnola.

Il miglior tempo della unica vera e propria sessione odierna (la FP1 è stata interrotta dopo soli 10 minuti per problemi al circuito di telecamere interne del circuito) lo ha messo a segno Lewis Hamilton in 1:13.718 con 27 millesimi di margine sul compagno di scuderia George Russell. Terzo Carlos Sainz a 126, quarto Fernando Alonso a 326, quinto Charles Leclerc a 376, sesto Max Verstappen a 424, mentre è solo ottavo Sergio Perez a 532.

Al termine della FP2 il “Re Nero” ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Chiudiamo una giornata di lavoro buona. Probabilmente ci siamo trovati su uno dei circuiti più accidentati da tanto tempo a questa parte. Ad ogni modo un venerdì strano anche per la cancellazione della FP1; un vero peccato per i tantissimi spettatori presenti”. 

F1, risultati e classifica FP2 GP Canada 2023: Hamilton precede Russell e Sainz, 5° Leclerc davanti a Verstappen

Il nativo di Stevenage analizza poi l’andamento della sua vettura: “Rispetto ad un anno fa il passo in avanti è enorme. Rispetto a inizio stagione la crescita c’è. Non abbiamo avuto tutto il tempo a disposizione per cui non abbiamo lavorato al massimo. Dovremo analizzare bene ogni dato. C’è del lavoro da fare, dobbiamo migliorare qualcosa a livello di guida e in curva. Domani ci attende la pioggia, molto bene, io la adoro e ci sarà da divertirsi”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version