Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La Red Bull sarà davanti ma tra noi, Ferrari e Aston Martin sarà grande battaglia”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si presenta carico e determinato alla vigilia del fine settimana del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, vivremo la Sprint Race nella giornata del sabato, per cui già da domani si inizierà a fare sul serio con le qualifiche che andranno a comporre lo schieramento di partenza, ma della gara di domenica.

Sabato mattina, infatti, vedremo di nuovo le qualifiche shootout (con tempistiche ridotte) che andranno a definire la griglia di partenza della Sprint Race del pomeriggio. Il sette volte campione del mondo proverà a interrompere il suo digiuno che si protrae ormai dal Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultima prova del campionato 2021.

Il “Re Nero” ha raccontato le sue sensazioni a Speedweek: “Abbiamo più carico aerodinamico, ma la macchina non sembra completamente diversa. Stiamo facendo progressi, ovviamente, ma sappiamo anche che questa non è la macchina con cui potremo fare lo sgambetto alla Red Bull. Sono contento che nelle ultime uscite siamo cresciuti e ovviamente speriamo di tornare al livello del 2021, sarebbe bellissimo lottare alla pari con Verstappen e Alonso”. 

F1, George Russell: “Pista che può confermare la crescita, ora siamo a 2 step dalla Red Bull prima erano 3…”

Il portacolori della Mercedes prosegue nel suo racconto: “La pista assomiglia a Barcellona, per cui potremmo essere competitivi. La Red Bull, come sempre, sarà davanti, ma dietro ci sarà tanta battaglia tra noi, Ferrari e Aston Martin. Questa pista mi piace, specialmente nel T2, peccato sia così breve”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità