Formula 1
F1, Lewis Hamilton soddisfatto: “Grande crescita, non pensavo di poter lottare per la prima fila”
Lewis Hamilton è tornato competitivo con la sua Mercedes: nonostante un contatto con il compagno di scuderia George Russell e un errore in curva 10, il sette volte campione del mondo partirà in quinta posizione nel GP di Spagna, a Barcellona.
Evidente la sua soddisfazione dopo la prova odierna: “Beh, innanzitutto sono assolutamente sorpreso per oggi. È stato inaspettato vederci lottare per la prima fila, ma durante la notte abbiamo fatto un ottimo lavoro analizzando tutti i dati. Ho lavorato molto, penso di essere stato qui fino alle 23.00 di ieri sera cercando di capire dove avremmo potuto guadagnare sul giro”.
“Quando mi sono svegliato stamattina ero in missione. Sicuramente non mi aspettavo che potessimo lottare per la prima fila. La macchina è davvero diventata competitiva oggi dal Q3 e penso che alla fine il nostro intero pacchetto abbia funzionato: un grande grazie a tutti quelli che sono tornati in fabbrica perché stanno dimostrando che stiamo progredendo, cosa che sono così grato di vedere, mi sono davvero divertito a guidare la macchina oggi”.
“Ero praticamente certo della prima fila fino alla curva 10, sono entrato alla curva 10, ho preso potenza e la macchina è andata in sovrasterzo. Dovrò vedere esattamente cosa è successo, ma è lì che ho perso due decimi. Non sono deluso da morire, forse se stessi lottando per il Mondiale lo sarei. Sono solo incoraggiato a vedere dov’è la macchina e spero che domani possa essere davanti “.
Foto: LaPresse