Formula 1

F1, Max Verstappen: “Capisco chi si annoia per le mie vittorie, ma io sono qui per continuare”

Pubblicato

il

Meteo un po’ capriccioso in Canada? Potrebbe essere. Forse è un po’ questa la speranza per gli appassionati della F1, non tifosi della Red Bull, in vista del weekend iridato di Montreal (Canada). Da domani si inizierà a girare e il riferimento atteso sarà sempre lui: Max Verstappen. L’olandese è il dominatore dell’annata e per quanto fatto vedere fino a questo momento ci sono serie possibilità che si possa arrivare a tre titoli mondiali consecutivi.

Il feeling di Max con la RB19 è straordinario e ricorda quanto fatto nel recente passato da Michael Schumacher con la Ferrari, Sebastian Vettel sempre con la Red Bull e Lewis Hamilton con la Mercedes. Ora sembra proprio il tempo del neerlandese, desideroso di dar seguito ai successi anche in terra canadese.

Sul suo sito personale, il leader del campionato ha commentato quanto accaduto finora: “Capisco che in generale le persone possano annoiarsi se una squadra domina. Abbiamo visto lo stesso con Mercedes, Ferrari e Red Bull in passato. Ovviamente, per me, è molto meglio di qualsiasi altro scenario in passato“, ha sottolineato Verstappen con estrema sincerità.

Allargando il discorso, l’alfiere di Milton Keynes ha lodato anche le caratteristiche di guida di uno dei suoi avversari, ovvero Fernando Alonso, che nonostante l’età si sta confermando velocissimo con l’Aston Martin: “È un vero racer e credo abbia possibilità per ottenere la sua 33ma vittoria nel Circus, visto che la macchina di cui dispone è competitiva“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version