Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “È stato difficile rimanere nei limiti della pista, ma la macchina è veloce”

Pubblicato

il

Max Verstappen

È sempre Max Verstappen! Il campione del mondo conquista la pole position in una qualifica davvero intensa a Spielberg, nel GP d’Austria. Ottima prova da parte delle due Ferrari, con Leclerc secondo a 48 millesimi e Sainz subito terzo.

Queste le parole dell’olandese dopo questo venerdì decisamente emozionante: “È stato molto difficile per via dei limiti della pista, con queste curve veloci e velocità così alte è difficile valutare le linee bianche, quindi tantissimi piloti sono stati colti alla sprovvista. È stata una questione di sopravvivenza, a un certo punto ho dovuto gestire, è stato comunque un giro sufficiente e sono molto contento della mia pole, ma ancora è un weekend molto lungo”.

Queste macchine sono grandi e giudicare una linea così stretta è praticamente impossibile. Sappiamo che questo weekend è particolare per questo format nuovo, ma è tutto molto spettacolare e la macchina sembra veloce, quindi faremo del nostro meglio e andrò a caccia della mia quinta vittoria consecutiva“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità