Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Un piacere guidare la macchina oggi, adoro Barcellona”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen indomabile: il campione del mondo conquista la sua 24a pole position della carriera, la prima a Barcellona, Gran Premio nel quale è riuscito a trionfare per due volte, nel 2016 e nel 2022. Il suo compagno di scuderia è uscito in Q2, lui ha dominato il Q3.

Queste le parole dell’olandese a margine della qualifica: “La macchina andava molto bene. All’inizio le qualifiche sono state un po’ complicate per via del meteo, a mano a mano la pista ha cominciato ad asciugarsi e nel Q3 la macchina andava sui binari giusti, è stato davvero un piacere guidarla oggi“.

Adoro venire a Barcellona in generale, ho tanti bei ricordi legati a questo posto, ho ottenuto la mia prima vittoria. Adoro la pista, i tifosi, l’atmosfera, spero di aggiungere un altro bel ricordo domani dopo il Gran Premio“.

Red Bull finora ha vinto sei gare su sei e domani è instradata verso la settima: Verstappen appare quasi imbattibile, accanto a lui partirà Carlos Sainz in prima fila, mentre scatterà dalla terza posizione Lando Norris. Perez partirà undicesimo: il neerlandese potrebbe già scavare un solco notevole nel Mondiale.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità