Formula 1
F1, Max Verstappen: “La macchina è migliorata rispetto a ieri, ho preso i giusti rischi”
Una pole position show quella di Max Verstappen nel GP del Canada, a Montreal. Il campione del mondo ha avuto la meglio della concorrenza anche sotto la pioggia battente, anticipando Hulkenberg e Alonso. Il compagno di scuderia Sergio Perez è uscito in Q2, mentre l’olandese, nonostante le condizioni avverse, è stato ancora il più forte.
Queste le sue parole a margine delle qualifiche: “Ieri non era stata una sessione fantastica, abbiamo cambiato un po’ la macchina. Oggi poi la pista era completamente bagnata, però penso che la macchina sia migliorata nettamente rispetto a ieri a livello di guidabilità. Con la pioggia devi sempre rimanere sul pezzo, mantenendo sempre la massima attenzione, anche perché la pista è scivolosa in vari punti, ma mi sono preso i rischi giusti nei momenti giusti e siamo contenti per essere ancora in pole“.
“Mi piace guidare sul bagnato, io vengo dall’Olanda, siamo abituati a guidare sul bagnato e in queste condizioni difficili. Stiamo ottimizzando le cose anche sul cambio, cerchiamo di migliorare in tutte le aree. La gara? Normalmente abbiamo una buona macchina e rendiamo al meglio la domenica, la situazione potrebbe ancora cambiare se fosse asciutto, ma siamo fiduciosi“.
Foto: Lapresse