Formula 1
F1, Max Verstappen: “Non è stato facile mantenere in temperatura le gomme, l’importante è aver vinto”
Max Verstappen vince ancora e fa 41 vittorie in carriera, eguagliando Ayrton Senna. L’olandese continua a dominare la stagione e consolida la testa del Mondiale con questo trionfo nel GP del Canada a Montreal, il secondo della carriera sul circuito Gilles Villeneuve.
Queste le sue parole dopo l’ennesima cavalcata vincente: “Sono molto contento, non è stata una gara così lineare, le gomme non si scaldavano, faceva molto freddo rispetto agli altri giorni, quindi scivolavamo parecchio. Però siamo riusciti a far funzionare il tutto e vincere di nuovo oggi il Gran Premio numero 100 per il team è davvero speciale, una sensazione incredibile perché guido da tanto tempo per la Red Bull“.
“E’ fantastico, non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri anche a livello personale, spero di continuare così. Mi aspettavo una competitività di Aston Martin e Mercedes in linea a quella che c’è stata oggi, però è stato molto difficile mantenere la temperatura delle gomme e l’aderenza, ed è per questo che il vantaggio non è stato così ampio, però c’è stata anche la safety car e comunque abbiamo vinto ed è la cosa più importante. E’ stato bello venire qui a Montreal e speriamo di vincere ancora in futuro“.
Foto: Lapresse