Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sarà un weekend frenetico con la Sprint, il meteo sembra imprevedibile”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio d’Austria 2023 si è aperto ufficialmente quest’oggi a Spielberg per la Formula Uno con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì in vista del nono round stagionale del Mondiale. Max Verstappen è uno degli osservati speciali, correndo sul circuito di casa della Red Bull e davanti a migliaia di tifosi oranje, con il ruolo di grande favorito in qualità di leader del campionato.

All’inizio della conferenza, il driver olandese è stato interpellato a proposito della spettacolare esibizione organizzata dal Drink Team con i Mega Trucks insieme al pilota dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda: “Guidare i Mega Trucks è stato doloroso… non è stato facile. Ho battuto Tsunoda in qualifica, poi ho perso in gara, abbiamo riso tanto ed è stata una bella giornata”.

Sugli aspetti sportivi legati alla pista:Non so se saremo più dominanti qui rispetto al Canada, lo scopriremo solo in pista. Sarà un weekend frenetico per la Sprint. Anche il meteo sembra un po’ imprevedibile quindi sicuramente ci sarà un po’ di confusione. I tifosi olandesi? Saranno tanti qui in Austria e a loro dico di non bere troppo (ride, ndr). Ci piace sempre tornare qui e sono entusiasta di provare ad aggiungere un altro trofeo alla collezione del team”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version