Seguici su

Formula 1

F1, nuove power unit per Max Verstappen e Sergio Perez a Barcellona: la Red Bull con motori “freschi”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Tutto come da copione. Nel weekend dell’ottavo round del Mondiale 2023 di F1, in Spagna, la Red Bull sa fare i suoi conti. La scuderia di Milton Keynes, dominatrice finora della stagione, ha effettuato il cambio del pacchetto della power unit, considerando che nell’annata corrente saranno ammesse quattro rotazioni.

L’olandese Max Verstappen e il messicano Sergio Perez avranno quindi a disposizione motori “freschi” sull’impegnativo circuito del Montmeló, che potrebbe dare anche un supporto in termini di prestazioni ai due alfieri del team anglo-austriaco.

Nuovi ICE, MGU-H e MGU-K per affrontare uno “stint” di questo campionato, in cui le due RB19 hanno fatto vedere grande velocità e consistenza. Non è un caso che già nel corso delle prime prove libere, Verstappen abbia realizzato nettamente il miglior tempo, davanti al compagno di squadra.

Per completezza di informazione, c’è stata la sostituzione della power unit anche in McLaren, nel caso del britannico Lando Norris, si tratta del secondo cambio stagionale, mentre l’Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso ha sostituito la centralina e parliamo del primo cambio di questo Mondiale. In tutto questo, l’altro pilota della scuderia di Woking, Oscar Piastri, ha un nuovo scarico. Nessuno dei racing driver citati andrà in penalità.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità