Formula 1
F1, Sergio Perez: “Una gara lunga e difficile, non avevo il giusto passo e non capisco il perchè”
Sergio Perez chiude con pochi sorrisi al termine del Gran Premio del Canada, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Montreal, intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve, il messicano non ha saputo raddrizzare un fine settimana che si era già complicato ieri con il 12° posto in griglia.
La gara, tanto per cambiare, è stata vinta da Max Verstappen (che raggiunge Ayrton Senna a quota 41 successi) con Fernando Alonso secondo e Lewis Hamilton terzo. Quarto e quinto posto per le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, mentre al sesto posto ha concluso proprio un deludente Sergio Perez.
Al termine della gara il nativo di Guadalajara ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di F1.com: “La gara è stata lunga, più di quello che mi aspettassi, e complicata. Ho provato la strategia con le gomme hard in partenza e la Safety Car è stata proprio l’opportunità che non doveva manifestarsi. Peccato”.
“Checo” prosegue nella sua analisi: “Chiudo un fine settimana complicato nel quale ho faticato in ogni sessione. Preoccupato? Un po’ sì soprattutto perché non avevo passo, anche rispetto alle Ferrari che mi hanno staccato. Non capisco cosa stia succedendo, devo mettermi al tavolino con i tecnici e analizzare”.
Foto: LaPresse