Formula 1
F1, Sergio Perez: “Verstappen è fortissimo, ma battibile nell’arco di una stagione”
Resettare dal GP di Monaco e ripartire: questo è l’obiettivo di Sergio Perez. Il messicano è incappato in un bruttissimo weekend nel Principato, nel quale ha sbagliato durante le qualifiche e ha concluso la gara fuori dalla zona punti, perdendo così ben 25 punti dal compagno di squadra Max Verstappen.
Queste le parole del secondo pilota Red Bull in vista del GP di Barcellona di questo fine settimana: “È difficile lasciarsi alle spalle tutto, ma per me la cosa più importante di queste situazioni è accettare quando commetti un errore, chiedere scusa alla tua squadra prima di tutto, e poi imparare da questo e comprendere perché è successo, e io l’ho fatto.”
Ecco cos’ha appreso il messicano dal fine settimana appena concluso: “Abbiamo deciso all’ultimo minuto di fare quel giro in qualifica e poi abbiamo avuto l’Alpine proprio davanti a noi che ha preso tutto il vento a favore. Anche non prendere decisioni all’ultimo minuto ci aiuterà, ma avrei dovuto fare un lavoro migliore per anticipare la situazione“.
Sul fatto di essere compagno di Verstappen: “Penso che essere compagni di squadra con Max, sia probabilmente la cosa più difficile possibile, la cosa più difficile che ti può capitare perché è un pilota che formidabile, ma credo che sia possibile batterlo nell’arco di una stagione. Sono stato all’altezza di Max dall’inizio della stagione in diverse circostanze”.
Foto: Lapresse