Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Spagna 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

La Formula 1 non si ferma e prosegue senza soluzione di continuità, effettuando un trasferimento che, parametrato agli standard del Circus, può essere definito di piccola portata. Domenica 4 giugno si correrà, difatti, il Gran Premio di Spagna. Si cambia dunque contesto, poiché si passa da un tracciato cittadino a una pista ormai assurta a punto di riferimento assoluto per valutare il valore delle monoposto.

Il Circuit de Catalunya è stato costruito fra il 1989 e il 1991, in un momento in cui la città di Barcellona stava sfruttando il volano economico dei Giochi olimpici 1992 per ammodernarsi sotto ogni aspetto. L’autodromo di Montmelò è considerato completo. Non a caso, nel corso del tempo, oltre a diventare la sede fissa del GP iberico, è assurto al ruolo di contesto privilegiato per effettuare test.

Va rimarcato come, in questo 2023, vi sarà un ritorno al passato. La stucchevole chicane creata nel 2007 per ridurre la velocità di percorrenza della curva 13 è stata finalmente abolita. Dunque la fisionomia della parte finale del giro torna quella originaria. Il breve dritto in discesa che porta verso il rettifilo principale non sarà più spezzato dall’inutile sinistra-destra, tornando a essere un tratto in accelerazione progressiva. Lo spettacolo ne beneficerà? Per scoprirlo basterà seguire il GP di Spagna in TV. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei piloti. Max Verstappen allunga, +39 su Perez. Sainz 6° davanti a Leclerc

F1 – PROGRAMMA GP SPAGNA 2023

VENERDÌ 2 GIUGNO
Ore 13.30-14.30, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 3 GIUGNO
Ore 12.30-13.30 Prove libere 3
Ore 16.00, Qualifiche

DOMENICA 4 GIUGNO
Ore 15.00, GARA

F1 – GP SPAGNA 2023 IN TV

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente in diretta sia le qualifiche che la gara. L’evento spagnolo è il secondo dei cinque per i quali, nel corso del 2023, è prevista copertura gratuita live. Non verranno però proposte le prove libere.

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Spagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. Per i possessori di Sky Q, la diretta integrale potrà essere garantita anche da Sky Sport 4K (213), salvo differenti esigenze editoriali. Inoltre il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) avrà modo di seguire la medesima programmazione di Sky Sport F1.

STREAMING – L’appuntamento del Montmelò potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la diretta di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Spagna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 3 GIUGNO
Ore 16.00 – Qualifiche, Diretta

DOMENICA 4 GIUGNO
Ore 15.00 – Gran Premio, Diretta

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità