Formula 1
F1, Toto Wolff: “Hamilton rinnoverà con Mercedes. È questione di giorni, non di settimane”
“Hamilton rinnoverà con la Mercedes. È questione di giorni, non di settimane”, così Toto Wolff in un’intervista concessa ai microfoni della Cnbc. Sembra ormai sempre più vicina dunque la firma del sette volte campione mondiale di Formula Uno, che pare intenzionato a chiudere la sua carriera nella massima categoria automobilistica globale con le Frecce d’Argento.
“Se ora dico una data e un’ora, poi a Montreal tutti chiederanno di quello. Stiamo ancora parlando, riceviamo questa domanda praticamente ad ogni gara. Abbiamo un rapporto così buono che temiamo il momento in cui dovremo parlare di soldi. Succederà presto”, prosegue il team principal Wolff a proposito della trattativa con il 38enne pilota britannico.
“Dal punto di vista della squadra, Lewis e la Mercedes si conoscono da molto tempo. Non ha mai corso per un marchio diverso dalla Mercedes. Io e lui siamo entrati insieme nel 2013, sono passati dieci anni e da un rapporto professionale siamo arrivati a un’amicizia. E’ stato un periodo meraviglioso. E’ la personalità più importante di questo sport, e dobbiamo tenercelo più a lungo possibile”, conclude il boss della Mercedes.
Il prolungamento del contratto di Hamilton (attualmente in scadenza a fine 2023) congelerebbe di fatto la situazione del mercato piloti tra i top team sino al termine della prossima stagione, a meno di clamorosi colpi di scena legati ad un eventuale (ma altamente improbabile) licenziamento di Sergio Perez dalla Red Bull se il messicano non dovesse riuscire a ottenere delle buone performance in questo Mondiale.
Foto: LiveMedia/Dppi