Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Il podio è un risultato solido per il team, Montreal una delle nostre piste peggiori”

Pubblicato

il

Toto Wolff

Segnali positivi e conferme importanti in casa Mercedes al termine del weekend di Montreal, che si è concluso con il terzo posto di Lewis Hamilton nel Gran Premio del Canada 2023. Podio sicuramente incoraggiante per la scuderia di Brackley, sulla scia delle ottime prestazioni messe in evidenza al Montmelò con il nuovo pacchetto di aggiornamenti introdotto sulla W14.

Il risultato della gara di oggi è incoraggiante per il team. Sapevamo che Montreal sarebbe stata una delle piste più difficili per noi, quindi andare via con un podio rappresenta un risultato solido“, dichiara il team principal Toto Wolff dopo l’ottavo GP della stagione.

Sul divario con la Red Bull di Verstappen:Non eravamo neanche troppo lontani da Max, molto più vicino di quanto ci saremmo aspettati all’inizio della stagione. Il margine comunque è ancora ampio, quindi abbiamo ancora molto lavoro da fare. Tuttavia, siamo in una traiettoria positiva e il pacchetto di aggiornamenti funziona sicuramente bene“.

F1, perché la Ferrari ha rimontato tante posizioni a Montreal? E la gestione delle gomme…

Sull’errore di Russell alla chicane e sui motivi esatti che lo hanno costretto al ritiro: “George è stato sfortunato oggi. Ha colpito un cordolo grande e ha cercato di curvare ugualmente, finendo contro il muro. Stava spingendo forte e questa macchina a volte è ancora un po’ difficile. Alla fine si è ritirato per problemi di usura dei freni“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità