Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Mick Schumacher in Red Bull? Mai detta una cosa del genere…”

Pubblicato

il

Il mercato piloti all’interno del circus della F1 fa riempire di tensioni anche i manager e il management delle scuderie, soprattutto se in ballo ci sono nomi grossi e pesanti.

Mick Schumacher è stato l’oggetto del contendere di questi giorni. Gestito da Toto Wolff, il pilota tedesco è finito al centro di un botta e risposta verbale fra lo stesso Wolff ed Helmut Marko che, negli scorsi giorni, avrebbe rivelato che il team principal della Mercedes avrebbe organizzato, da manager di Schumacher, un incontro con Red Bull per proporre il giovane pilota teutonico alla scuderia anglo-austriaca.

“Perché – ha tuonato Helmut Marko ai microfoni di Sport1 –  dovremmo prendere Schumacher? È un pilota Mercedes, il signor Wolff è responsabile per lui. Se ha così tanta stima di lui, perché non lasciarlo guidare nel suo team o usare la sua influenza per farlo entrare in un team cliente come la Williams?”.

Questa la risposta di Toto Wolff: “Non sono nemmeno sicuro che possiamo agevolare Mick. Ogni volta che parliamo bene di lui, qualcuno ha voglia di dire qualcosa di negativo”.

“A parte questo, non ho mai parlato con la dirigenza della Red Bull di dare a Mick un posto lì, come è stato detto da Helmut. Ogni volta che posso parlare bene e lodare Mick, lo faccio. Ma alla fine, è autorità di ogni squadra decidere sui piloti”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità