Formula 1

F1: troppi ospiti in griglia di partenza. Si cambia il protocollo di sicurezza e partecipazione

Pubblicato

il

“Dobbiamo trarre insegnamento dall’incidente del Gran Premio di Spagna. La FIA ha ricevuto rassicurazioni da Stefano Domenicali che sono state prese misure per garantire che non si ripeta l’incidente”, parole è musica del presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem.

L’argomento, caldo, è il tema della sicurezza in merito al personale e agli ospiti che sono presenti sulle varie griglie di partenza poco prima che parta una corsa.

“È un problema – ha aggiunto Mohammed Ben Sulayem – che non riguarda solo la Formula 1, ma anche la Formula E, il WEC ed altre categorie, in base alle mie recenti esperienze con troppe persone sulla griglia di partenza in alcuni eventi”.

“Non ho dubbi che in tutti i casi l’organizzatore si atterrà ai requisiti della FIA in materia di sicurezza. È dovere della FIA garantire un ambiente sicuro per tutti. La sicurezza nel motorsport è la priorità principale della Federazione”.

Nelle prossime settimane seguirà quindi un dibattito all’interno del Consiglio Mondiale per capire in che direzione si muoverà il motorsport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version