Formula 1
F1, Will Power attacca: “La competizione è una barzelletta rispetto alla IndyCar”
Il Mondiale 2023 di F1 sembra proprio avere un destino segnato. Il dominio dell’olandese Max Verstappen è un tratto caratteristico del campionato e il pilota della Red Bull è più in lotta con i numeri dei record che con i rivali, visto il netto vantaggio del pacchetto “auto-racing driver” rispetto alla concorrenza.
A sottolineare una competizione tutt’altro che entusiasmante, ai microfoni di NBC Sports, è stato il pilota della IndyCar, Will Power. L’australiano, due-volte campione della IndyCar Series nel 2014 e nel 2022, si è espresso senza mezzi termini nel confronto tra la categoria americana e la F1.
“Nella IndyCar, la concorrenza non manca e si tratta di un campionato molto emozionante. Lo stesso non si può dire della F1, che è una barzelletta per quanto riguarda la competizione, non certo per i piloti. Loro sono fantastici e mi dispiace molto che non possano esprimere quello che sanno fare, contrariamente alla nostra realtà, che io ritengo la più competitiva del Motorsport a ruote scoperte“, le parole di Power.
“Credo che lo spettacolo della F1 potrebbe essere migliore, se avesse un format diverso. Dal mio punto di vista, se tutti avessero una Red Bull sarebbe molto più divertente“, ha concluso l’australiano.
Foto: LaPresse