Calcio

Finale Playoff Serie C: il Lecco dopo 50 anni è in Serie B. Foggia battuto per 3-1 nella gara di ritorno

Pubblicato

il

Dopo 50 anni il Lecco è in Serie B. Capolavoro assoluto del tecnico Luciano Foschi, arrivato a stagione in corso, e in grado di rilanciare la squadra, soprattutto dal punto di vista mentale. Nel doppio confronto Finale dei Playoff di Serie C, è riuscito a fare fuori l’osticissimo Foggia di Delio Rossi. Nella gara di andata allo Zaccheria grande rimonta e risultato finale fissato sull’1-2. Quest’oggi, invece, dopo l’iniziale vantaggio siglato Bjarkason, la compagine lombarda è pian piano salita in cattedra. Prima il pareggio di Lepore al 34esimo, poi il 2-1 di Lakti e lo scavetto perfetto ancora una volta di Lepore, che ha chiuso di fatto la partita sul 3-1. Il prossimo anno sarà campionato cadetto.

FINALE PLAYOFF SERIE C: IL RACCONTO DI LECCO-FOGGIA

IL PRIMO TEMPO

Passano appena 4 minuti e il Foggia di Delio Rossi riesce a portarsi in vantaggio. Lancio lungo per Bjarkason che approfitta dell’errore di Giudici e Celjak. Stop stupendo dell’islandese che tira di destro e buca Melgrati. 0-1 per i pugliesi. Al 12esimo ancora Foggia: Schenetti con un diagonale impensierisce l’estremo difensore del Lecco. Al 28esimo Ogunseye colpisce di testa davanti la porta ma sbaglia di pochissimo e manda alto.

Al minuto 30 Buso si accentra dopo una grande cavalcata, prova un dribbling di troppo però e viene fermato. Minuto 32: Ogunseye colpisce Bianconi, l’arbitro rivede al VAR l’azione e fischia il calcio di rigore. Lepore incrocia e non lascia scampo all’estremo difensore foggiano che aveva però intuito: 1-1.

IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa parte forte il Lecco: tiro di Buso che però trova il piede di Kontek che riesce a deviare in angolo. Al 55esimo si sveglia il Foggia: imbucata per Garattoni che salta Lepore e spedisce di poco alto sulla traversa. La partita poi si spezzetta e non ci sono grandi occasioni: al 70esimo per poco Zambataro non arriva sul pallone per spingerlo in porta.

Minuto 73: grande parata di Melgrati sul tiro da fuori area di rigore di Leo. Al 78esimo la svolta: Lakti segna il 2-1. Tiro di Doudou, Dalmasso respinge male e corto: il giocatore del Lecco è bravo e veloce a insaccare a porta vuota. Minuto 89′: lancio millimetrico per Lepore, scavetto al portiere del Foggia e definitivo 3-1.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version