Calcio

Finalina Mondiale Under 20: Israele vince 3-1 contro la Corea del Sud e arriva al terzo posto

Pubblicato

il

In attesa della partita di stasera che vedrà coinvolte l’Italia e l’Uruguay nella Finale del Mondiale Under 20, si è giocata a partire dalle ore 19.30 la finalina tra Israele e la Corea del Sud. A trionfare e dunque arrivare al terzo posto in graduatoria sono stati gli israeliani. La Nazionale ha vinto per 3-1 asfaltando i sudcoreani che fino ad un certo punto della gara hanno retto. Ma ecco di seguito il racconto del match odierno.

ISRAELE-COREA DEL SUD: IL RACCONTO DEL MATCH

IL PRIMO TEMPO

Avvio di gara frizzante con Israele che dopo appena 19 minuti si porta in vantaggio: Binyamin di destro, dal centro dell’area, buca il portiere sudcoreano. Passano appena 5 minuti e la Corea del Sud pareggia: Seung Won Lee dagli undici metri insacca la sfera e pareggia. 1-1. Al 30esimo grande azione di Israele con il pallone imbucato in mezzo. Ma una grande uscita da parte dell’estremo difensore sudcoreano neutralizza tutto. Al minuto 36 grande cross da metà campo di Edri che per poco non sorprende il portiere Kim. Dopo pochi secondi il numero 9 della Corea del Sud Lee, prova un tiro che non va troppo alto la traversa. 37esimo: corner battuto corto, palla messo in mezzo e tiro di Seok-Hyun fuori.

IL SECONDO TEMPO

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Nella ripresa grande occasione per Israele che, dopo un ottimo pallone messo in mezzo, per poco sfiora la rete del vantaggio con la sforbiciata di Khalaili. Grande occasione per Israele e sempre per il numero 7 che sotto porta non riesce a spingere dentro la palla. Minuto 65 grande tiro di Senior che però trova i guantoni del portiere. Al 76esimo grande gol di Israele: Senior, al volo, trafigge il portiere della Corea del Sud dopo un grande cross e fissa il risultato sul 2-1. All’85esimo Israele chiude i conti: Khalaili dopo un pallone messo in mezzo, con una zampata, buca il portiere e fa 3-1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version