Seguici su

Calcio

Fiorentina-West Ham, chi è l’arbitro della Finale di Conference League?

Pubblicato

il

Arriva il momento della finale di Conference League. Alla Eden Arena di Praga Fiorentina e West Ham si sfideranno per essere il nome che succederà alla Roma nell’albo d’oro. L’arbitro della partita sarà lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande, quarantasettenne alla prima finale continentale della carriera.

L’iberico ha una certa esperienza in ambito europeo. Arbitro internazionale ormai dal 2013, quella di stasera sarà la quarantesima partita da lui diretta in competizioni continentali; le sfide precedenti sono suddivise con 22 in Champions League, 15 in Europa League e 2 in Conference League. E in quest’ultima coppa, ha diretto anche la Fiorentina poco tempo fa.

Bisogna tornare indietro nel tempo fino allo scorso 16 febbraio, partita di andata di playoff dall’Estadio Municipal di Braga: la squadra di Vincenzo Italiano ebbe la meglio sui padroni di casa dello Sporting con un pesante 0-4 che instradò la qualificazione. Mattatori furono i due centravanti Luka Jovic ed Arthur Cabral, con una doppietta a testa.

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Ma in generale l’Italia può sorridere con lo spagnolo come direttore di gara. Il bilancio parla di 9 vittorie, 5 pareggi e soltanto 4 sconfitte; in questa stagione c’è da registrare il pesante 4-1 del Napoli fra le mura amiche con il Liverpool, il ko della Juventus per 1-2 con il Paris Saint-Germain ed il 3-3 tra Inter e Benfica dello scorso 19 aprile, match di ritorno dei quarti di finale.

Con Carlos Dal Cerro Grande ci saranno gli assistenti Cebrian Devis e Porras, mentre come quarto uomo è stato scelto Gil Manzano. Barbero Siviglia, Munuera, Hernandez e Lopes Martins saranno invece al Var, andando a comporre una squadra completamente iberica.

Foto: LaPressse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità