Calcio
Fiorentina-West Ham, Conference League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera
La Fiorentina di Vincenzo Italiano questa sera a partire dalle ore 21.00, affronterà il West Ham di David Moyes in quella che sarà la Finale della UEFA Conference League. Siamo quindi giunti all’ultimo atto della terza competizione europea per club e le compagini rimaste in corsa sono solamente due. All’interno dell’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca, le due formazioni si daranno filo da torcere: sono in grado di proporre un ottimo gioco e vorranno sollevare al cielo il trofeo.
La Viola, dopo una stagione interminabile e ricca di scontri, giocherà in data odierna, mercoledì 7 giugno, la seconda Finale di stagione. La prima è stata quella tra l’undici toscano e l’Inter di Simone Inzaghi in Coppa Italia. L’illusorio 1-0 nei minuti iniziali di Nico Gonzalez aveva subito lasciato ben sperare: poi però, i nerazzurri, hanno prima agguantato il match e poi hanno ribaltato Fiorentina e risultato con una doppietta di Lautaro Martinez. Insomma Italiano e i suoi lotteranno con le unghie e con i denti contro gli Hammers.
FIORENTINA-WEST HAM: LE FORMAZIONI E GLI ASSENTI
Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora
Gli inglesi, in Europa però, non hanno sbagliato un colpo: sono arrivati primi nel Gruppo B a punteggio pieno (18 punti racimolati), e dagli ottavi in poi si sono imposti su AEK Larnaca, Gent e AZ Alkmaar. Ma adesso diamo un occhio agli assenti, ai giocatori che non potranno prendere parte alla Finale, da una parte e dall’altra. Partiamo dalla Fiorentina. Italiano si affiderà a Terracciano in porta; Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi, invece, in difesa. Amrabat e Mandragora giocheranno dietro Gonzalez, Bonaventura e Ikonè: Cabral unica punta.
C’è però un’assenza importante per i toscani che dovranno fare a meno, non solo di Sirigu, ma anche di Castrovilli. Lo stesso mister in conferenza ha detto: “Gaetano ha avuto un fastidio, dispiace tanto ma non lo abbiamo a disposizione, posso confermarlo”. In casa West Ham, infine, il solo Scamacca assente. Per il resto Moyes schiererà la seguente formazione: Areola tra i pali con Kehrer, Zouma, Aguerd e Cresswell in difesa. Rice e Soucek sosterranno Bowen, Paquetà mentre dietro Antonio ci sarà Benrahma. Nessuno squalificato per entrambe le squadre.
Foto: LaPresse