Seguici su

Calcio

Formazioni Inter-Manchester City, chi gioca la finale di Champions League? Ballottaggi e certezze

Pubblicato

il

formazione Manchester City

La finale di Champions League, la partita più attesa della stagione, si avvicina. Inter e Manchester City si sfideranno all’Ataturk Stadium di Istanbul, sabato 10 giugno, nel tentativo di alzare al cielo la “Coppa dalle grandi orecchie”. Simone Inzaghi e Pep Guardiola andranno a caccia del titolo più ambito con le loro formazioni migliori, tra ballottaggi (pochi) e certezze (tante). Già, perché i due tecnici, ormai da qualche mese, giocano le sfide più importanti con gli stessi uomini. Almeno in partenza. E sembra difficile che decidano di cambiare qualcosa ora che sono a un passo dalla gloria.

L’allenatore emiliano di certo opterà per il 3-5-2, suo modulo di riferimento. Questa è la prima certezza in casa nerazzurra. In porta ci sarà Onana, dietro il terzetto tutto italiano composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. A destra correrà su e giù come un matto Dumfries, a sinistra farà la stessa cosa Dimarco. Nel cuore del campo, dove si deciderà la contesa secondo l’ex interista Paul Ince, centrocampista inglese che ha gran bei ricordi della sua esperienza a San Siro, ci saranno sicuramente Barella e Calhanoglu. La terza maglia, invece, se la giocheranno Brozovic e Mkhitaryan, che ha smaltito l’infortunio patito in semifinale con il Milan e spera di partire dal 1′. Inzaghi scioglierà le riserve solo all’ultimo. In attacco, infine, Lautaro Martinez non si tocca. Al suo fianco più Dzeko che Lukaku, anche se il belga scalpita.

Tutta la UEFA Conference League è su DAZN. Attiva ora

Guardiola, se possibile, ha ancora meno dubbi. Se non ci saranno infortuni dell’ultima ora il suo City sarà lo stesso visto nelle gare che hanno deciso le sorti della Premier League. Dunque Ederson agirà tra i pali davanti a Walker, Dias, Akanji e Stones, pronto a spostarsi quindici metri più avanti in fase di impostazione agendo da centrocampista aggiunto. Rodri sarà il mediano basso, Gundogan e Bernardo Silva le mezze ali con licenza di svariare e inserirsi a piacimento, De Bruyne e Grealish i fantasisti a supporto dello spauracchio Haaland. Il gigante norvegese, oltre 50 gol in stagione, è ovviamente l’uomo da marcare a vista. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Manchester City, finale dell’edizione 2022-23 della Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-MANCHESTER CITY

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi

MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Gundogan, Stones, Rodri, Bernardo Silva; De Bruyne, Haaland, Grealish. All.: Guardiola

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità