Calcio
Formazioni Olanda-Croazia, chi gioca la semifinale di Nations League? Ballottaggi e certezze
Saranno i padroni di casa dell’Olanda e la Croazia a scendere in campo per la prima semifinale di Nations League.
Domani, mercoledì 14 giugno, alle 20.45 a Rotterdam le due Nazionali si contenderanno l’accesso alla finale di domenica 18 giugno che si giocherà nel medesimo stadio.
I padroni di casa dopo il Mondiale, dove erano stati guidati da Louis van Gaal, hanno affidato la propria panchina per un secondo ciclo a Ronald Koeman.
Koeman dovrebbe ripartire dal 4-3-3 con un tridente verde composto da Bergwijn, Gakpo e Malen, ma attenzione a Xavi Simons e all’esperto Weghorst.
A centrocampo de Jong e Koopmeiners dovrebbero affiancare Wijnaldum, anche se Xavi Simons potrebbe essere arretrato in mediana dove anche de Roon potrebbe ritagliarsi spazio.
L’ex Foggia Noppert dovrebbe essere il titolare in porta (attenzione però a Bijlow), mentre Dumfries e Aké partono come terzini titolari: al centro Botman insidia de Ligt per giocare al fianco di van Dijk.
Continuità tecnica, invece, per la Croazia guidata dal 2017 da Zlatko Dalic. Livakovic titolarissimo tra i pali, con Juranovic e Sosa terzini e la coppia Sutalo-Erlic al centro, anche se l’esperto Vida potrebbe avere minuti.
A centrocampo, Modric, Brozovic e Kovacic sono inamovibili, come Perisic nel tridente del 4-3-3 croato che sarà completato da Kramaric (più di Petkovic) e uno tra Pasalic e Vlasic.
Foto: LaPresse